La società "SARA" nasce nel 1971, prima come società di fatto e poi trasformandosi in S.n.c. nel contesto di Castano Primo, bacino industriale ed artigianale della meccanica.

Fin dai suoi inizi si occupi della produzione di Maschiatrici ed Affilatrici proprio e di lavoro c/terzi.

Il parco macchine è andato ampliandosi nel corso degli anni e consta ad oggi sia di macchine tradizionali (come Fresa, Alesatrice, Foratrice, Radiale, Trapani e Maschiatrici, Rettifiche) che di macchine a controllo numerico (Torni e Centri di lavoro).

Nel settore montaggio vengono invece allestite le macchine di produzione propria: Maschiatrici manuali ed automatiche, Affilatrici per utensili monotaglienti, meglio descritte all'interno di questo sito.

 La "SARA" gode di una clientela ormai consolidata per il lavoro conto terzi e di una rete di rivenditori su tutto il territorio nazionale per le proprie macchine, esportando anche all'estero i propri prodotti (Portogallo, Paesi Bassi, Africa, Asia, America).

Referente dell'Azienda è il Sig. Bottiani Sergio, titolare dell'azienda.

La qualità del lavoro è al primo posto sia per quanto riguarda la produzione delle macchine utensili che vengono curate nei minimi particolari, sia per il lavoro conto terzi.